Bando per il 37 ° CONCORSO

PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A STUDENTI DELLA PROVINCIA DI COSENZA

Scarica il PDF

(AANNO ACCADEMICO 201 1 – 20 1 2 )

La Fondazione Antonio Manes bandisce un concorso per l’attrib u zione per l’anno accademico 2011 – 20 1 2 , di borse di studio,, dell’ammontare di € 2 . 8 00 ( duemilaottocento /000)) ciascuna lorda,, a studenti appartenenti a famiglie residenti nella Provincia di Cosenza,, che frequentino le Facoltà di Economia e Commercio,, di Giurisprudenza,, di Ingegneria,, di Lettere e Filosofi a e di Medicina e Chirurgia delle Università Statali degli Studi di Roma (““LLa Sapienza””,, “TTor Vergata”” e “IIII Università””))..

Le borse verranno attribuite,, a giudizio insindacabile del Consiglio di Amministrazione,, in numero di una per ciascun anno di iscri zione all’anno accademico considerato,, alle singole Facoltà di cui sopra agli studenti che abbiano riportato la migliore media,, comunque non inferiore a 27//330 (vventisette trentesimi)),, negli esami sostenu ti sino alla data del 24//112//2201 2 (ccompreso)) e che sia no tutti quelli previsti dall’ordine degli studi dei rispettivi corsi compreso l’eventuale esame di laurea breve o specialistica .

Per i laureati nell’ultimo anno di corso la media complessiva sarà determinata aggiungendo alla media dei voti riportati negli esami di tutti gli anni di corso,, il voto di laurea (ssia essa breve o specialistica ),, ridotto in trentesimi..

Per tutti,, a parità di media,, si terrà conto delle eventuali lodi,, e in caso di ulteriore parità saranno preferiti i candidat i appartenenti a fami glie che abbiano dichiarato per il 20 1 1 un reddito inferiore a quello delle famiglie degli altri candidati..

Le domande dovranno essere inviate,, a mezzo lettera raccomandata,, alla Fondazione “AANTONIO MANES””,, Via Achille Papa,, 13 – 00195 ROMA,, entro e non ol tre il 31 Dicembre 20 1 2 . La data di spedizione sarà considerata come data di presentazione.. Non è ammessa l’autocertificazione della documentazione richiesta .

Alle domande,, da redigersi in carta libera,, dovranno essere tassativamente allegati i seguenti d ocumenti::

1)) attestazione che il candidato o la famiglia è residente in un Comune della Provincia di Cosenza;;

2)) certificato,, (aanche in carta semplice)) rilasciato dalle suddette Università di Roma,, attestante l’isc rizione all’anno accademico 20 1 1 /220 1 2 , nonché gl i esami sostenuti nei singoli anni accademici e le relative votazioni,, compresa la laurea ove conseguita;; relativamente agli esami non ancora inseriti nel suddetto certificato ma sostenuti dal candidato è necessaria allegare copia dello statino rilasciato dalla competente Università;;

3)) piano di studi (aanche in fotocopia)) del rispettivo corso di laurea;;

4)) copia fotostatica del Mod.. Unico attestante il reddito dichiarato per l’anno 20 1 1 da tutti i membri conviventi della famiglia del candidato,, se questi intende avvalersi della preferenza stabilita in caso di parità di merito;;

Non saranno prese in considerazione le domande incomplete dei dati e delle documentazioni richieste o non chiare circa i requisiti posseduti..

Si auspica che i partecipanti al concorso sentan o di voler condividere lo scopo primario della Fondazione che è quello di “ccontribuire al progresso culturale,, economico e sociale della Provincia di Cosenza e del Paese”” . Pertanto,, nei limiti delle rispettive competenze e possibilità,, essi sono invitati non solo a partecipare ma anche a promuovere e collaborare in attività della Fondazione volte a perseguire detto scopo..

Roma,, 30 settembre 201302 IL PRESIDENTE

Dott.. Giulio della Cananea

Scarica il PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *