Bando per il 40° CONCORSO

PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A STUDENTI DELLA PROVINCIA DI COSENZA

Scarica il PDF

(ANNO ACCADEMICO 2014 – 2015))

La Fondazione Antonio Manes bandisce un concorso per l’attribuzione per l’anno accademico 2014 – 2015,, di borse di studio,, dell’ammontare di € 2.800 (dduemilaottocento//000)) ciascuna lorda,, a studenti appartenenti a famiglie residenti nella Provincia di Cosenza,, che frequentino le Facoltà di Economia e Commercio,, di Giurisprudenza,, di Ingegneria,, di Lettere e Filosofi a e di Medicina e Chirurgia delle Università Statali degli Studi di Roma (““LLa Sapienza””,, “TTor Vergata”” e “IIII Università””))..

Le borse verranno attribuite,, a giudizio insindacabile del Consiglio di Amministrazione,, in numero di una per ciascun anno di corso all’anno accademico considerato,, agli studenti che abbiano riportato la migliore media,, comunque non inferiore a 27//330 (vventisette trentesimi)),, negli esami sostenuti sino alla data del 24//112//22015 (ccompreso)) e che siano tutti quelli previsti dall’ordine de gli studi dei rispettivi corsi compreso l’eventuale esame di laurea breve o specialistica .

Per i laureati nell’ultimo anno di corso la media complessiva sarà determinata aggiungendo alla media dei voti riportati negli esami di tutti gli anni di corso,, il v oto di laurea (ssia essa breve o specialistica ),, ridotto in trentesimi..

Per tutti,, a parità di media,, si terrà conto delle eventuali lodi,, e in caso di ulteriore parità saranno preferiti i candidat i appartenenti a famiglie che abbiano dichiarato per il 2014 un reddito inferiore a quello delle famiglie degli altri candidati..

Le domande dovranno essere inviate,, a mezzo lettera raccomandata,, alla Fondazione “AANTONIO MANES””,, Via Achille Papa,, 13 – 00195 ROMA,, entro e non oltre il 31 Dicembre 2015.. La data di spe dizione sarà considerata come data di presentazione.. Non è ammessa l’autocertificazione della documentazione richiesta .

Alle domande,, da redigersi in carta libera,, dovranno essere tassativamente allegati i seguenti documenti::

1)) attestazione che il candidato o la famiglia è residente in un Comune della Provincia di Cosenza;;

2)) certificato,, (aanche in carta semplice)) rilasciato dalle suddette Università di Roma,, attestante l’iscrizione all’anno accademico 2014//22015,, nonché gli esami sostenuti nei singoli anni acca demici e le relative votazioni,, compresa la laurea ove conseguita nel corso dell’anno 2015;; relativamente agli esami non ancora inseriti nel suddetto certificato ma sostenuti dal candidato è necessaria allegare copia dello statino rilasciato dalla competen te Università;;

3)) piano di studi (aanche in fotocopia)) del rispettivo corso di laurea;;

4)) copia fotostatica del Mod.. Unico ovvero del MOD.. ISEE attestante il reddito dichiarato per l’anno 2014 da tutti i membri conviventi della famiglia del candidato,, se questi i ntende avvalersi della preferenza stabilita in caso di parità di merito;;

Non saranno prese in considerazione le domande incomplete dei dati e delle documentazioni richieste o non chiare circa i requisiti posseduti..

Si auspica che i partecipanti al concorso sentano di voler condividere lo scopo primario della Fondazione che è quello di “ccontribuire al progresso culturale,, economico e sociale della Provincia di Cosenza e del Paese”” . Pertanto,, nei limiti delle rispettive competenze e possibilità,, essi sono i nvitati non solo a partecipare ma anche a promuovere e collaborare in attività della Fondazione volte a perseguire detto scopo..

Roma,, 10 settembre 2015 IL PRESIDENTE

Dott.. Giulio della Cananea

Scarica il PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *